Progetto Icaro: le classi incontrano il Vice Ispettore della Polizia Stradale

Data: 05/03/2021

icaro

La Polizia di Stato ormai da 20 anni è impegnata nel Progetto Icaro, la più importante campagna di educazione stradale rivolta agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado.

La campagna di sicurezza stradale è collegata ad una ricerca scientifica, a cura del Dipartimento di Psicologia della “Sapienza Università di Roma”, che ha dimostrato come tali attività siano capaci di aumentare la sensibilità nei confronti dei pericoli stradali.

Gli studenti della scuola Secondaria di I  Grado, collegati in remoto dalle loro classi,  parteciperanno a due incontri sulla sicurezza stradale coordinati dal Vice Ispettore della Polizia Stradale di Venezia dott. Mirco Ferri.

L'incontro previsto per il giorno 17 marzo è stato rinviato a data da destinarsi