Pedibus

Il  PEDIBUS, progetto presente nel PTOF dell’Istituto, si caratterizza per una duplice importanza educativa: abituare i più piccoli a fare del sano movimento all’aria aperta, divertendosi con i propri amici e nel contempo  renderli protagonisti di un’importante azione di contenimento dell’inquinamento atmosferico. Inoltre, offre ai genitori che si trovano in difficoltà a far coincidere gli orari d’ingresso alla scuola con altre esigenze di natura personale/lavorativa, la possibilità di lasciare anticipatamente i bambini agli accompagnatori PEDIBUS in una delle fermate previste dai percorsi, contribuendo a risolvere anche questa criticità.
Accompagnatori  e bambini del PEDIBUS dovranno viaggiare muniti di mascherina, in fila per due dove lo spazio consente un adeguato distanziamento, in fila indiana dove questo non è possibile.

Servizi attivi

dal 20 settembre 2021
Scuola Primaria Giannino Ancillotto
(persona di riferimento sig. Giovanni Burato)

dal 13 settembre 2021
Scuola Primaria S.Trentin
(persone di riferimento: sig. Alessandro Orcomeno (linea blu) – sig. Alberto Simonelli (linea rossa)

dal 18 Maggio 2022
Scuola Primaria Leonardo da Vinci
(persone di riferimento: sig. Fabrizio De Bernardin – Sir.ra Bianco Jessica)

Ecco i saluti del Pedibus della Scuola Silvio Trentin

Un anno con il Pedibus guarda il video!