Data: 13/03/2022

logo innovamenti

Sono giunti stamattina nella posta dell'Istituto i primi badge conseguiti dalle classi che hanno aderito al progetto InnovaMenti:

Classe 1B della  Scuola secondaria di I Grado (Le proprietà dell'acqua) - Badge INQUIRY

Classe 1F della Scuola secondaria di I Grado (Le proprietà dell'acqua) - Badge INQUIRY

Classe 3F della Scuola Secondaria di I Grado (Coding, qrcode e legalità in tedesco) - Badge GAMIFICATION

sezione Orsetti e Gattini della  Scuola dell'Infanzia (beebot-coding) - Badge GAMIFICATION

Tutte le sezioni delle quattro Scuole primarie dell'Istituto (code week 2021/22)- Badge GAMIFICATION

Classe 1B della  Scuola secondaria di I Grado (La cellula)- Badge INQUIRY

Classe 1F della Scuola secondaria di I Grado (la cellula)- Badge INQUIRY

Classe 1C della  Scuola secondaria di I Grado (il manifesto della comunicazione non ostile) - Badge STORYTELLING

Classe 3A/3Bdella  Scuola Primaria L. da Vinci (I dinosauri) - Badge STORYTELLING

Tutti il plesso Scuola primaria C. Ancillotto (mail art e corrispondenza scolastica) - Badge STORYTELLING

Classe 4 della  Scuola Primaria L. da Vinci ( Loris, il coniglietto bianco) - Badge STORYTELLING

Classe 4A della  Scuola Primaria S. Trentin (SID 2022) - Badge STORYTELLING

Classe 4B della  Scuola Primaria S. Trentin (SID 2022) - Badge STORYTELLING

Classe 5A della  Scuola Primaria L. da Vinci ( SID 2022) - Badge STORYTELLING

Classe 3c della  Scuola Primaria S. Trentin (SID 2022) - Badge STORYTELLING

Classe 2D/2B Scuola Secondaria di I grado (il cuore) - Badge INQUIRY

Classe 1C Scuola Secondaria di I grado (I Giusti) - Badge STORYTELLING

.... ALTRI BADGE SONO IN ARRIVO!

Guarda la MAPPA con tutte le scuole iscritte !

Il Nostro Istituto ha aderito al progetto INNOVAMENTI promosso dal Ministero dell'Istruzione che da alle scuole  l’opportunità di esplorare alcune metodologie attive, nel rispetto della programmazione curricolare del docente all’interno di un meccanismo di educational game, innescato grazie all’assegnazione di badge al gruppo classe al termine di ciascuna metodologia sperimentata.

Le 5 metodologie promuovono una didattica coerente con i ritmi di attenzione degli studenti, adatta agli alunni con BES, alle eventuali situazioni di DDI e volta al potenziamento del problem solving, della creatività e delle competenze relazionali.

Nella locandina in allegato sono specificati: date, orario e link di accesso ai webinar che offrono spunti metodologici per tutte le classi.

Innovamenti