Rapporti scuola-famiglia

Regolamento Interno per la scuola secondaria di I°

Il Regolamento rappresenta la dimensione organizzativa della struttura scolastica e ne costituisce l'identità culturale e progettuale. Il Regolamento guida le attività organizzative della Scuola secondaria di I°, la programmazione annuale e tutti i processi operativi per mezzo dei quali sono assicurate le prestazioni.
Questo documento è predisposto ed approvato dal Consiglio di Istituto sulla base dei criteri individuati dal Collegio Docenti ed è sottoposto a revisione alla scadenza del mandato triennale.

Consulta il icon  Regolamento Interno 56.04 KB in aggiornamento

Patto Educativo di Corresponsabilità (P.E.C.)

Il Patto Educativo di Corresponsabilità è un contratto sociale tra la scuola, le famiglie - alunni. Esso regolamenta le relazioni tra i vari partecipanti alla vita scolastica e definisce diritti e doveri di ciascuno, al fine di:

• promuovere una comune azione educativa
  • individuare e condividere aspetti fondamentali del processo educativo
  • consentire la risoluzione di problemi e/o conflitti nel pieno e reciproco rispetto dei ruoli.

Consulta il    PEC

• Colloqui individuali

Si informano i genitori sull'andamento didattico-educativo del proprio figlio: raggiungimento degli obiettivi, l'acquisizione di conoscenze e abilità, nonchè gli aspetti comportamentali nella relazione con i coetanei e l'adulto.

Consulta l'orario di ricevimento dei docenti.

� Copyright 2008 - I.C. Nievo | Credits | Accesskey | ------ Data ultimo aggiornamento: 07-09-2018