L'angolo della lettura...

Il verbo leggere non sopporta l'imperativo, avversione che condivide con alcuni altri verbi: il verbo " amare "... il verbo " sognare "... (D. Pennac)

Catalogo biblioteca
Scuola secondaria di I grado

Biblioteca

Il Progetto biblioteca ha lo scopo di promuovere e diffondere il piacere per la lettura nei ragazzi, la conoscenza di autori classici e non, incentivando contemporaneamente le occasioni di scrittura. L’obiettivo da raggiungere è alto, perché sappiamo che solamente chi non solo impara a leggere, ma anche si appassiona alla lettura diverrà lettore abituale, sarà dunque un lettore che si conserva. Proprio per questo da anni si è proceduto alla sistemazione nelle teche dei libri di narrativa destinati alla fascia d’età compresa tra gli undici e i quattordici anni e sono stati acquistati parecchi nuovi volumi, puntando su autori vicini alle aspettative e ai gusti dei ragazzi.
All’aumento del numero dei libri ha contributo l’Associazione per la lettura “il giralibro”, alla quale abbiamo aderito da alcuni anni. Inoltre da alcuni anni partecipiamo, assieme alla scuola primaria, al concorso Lettura pensata indetto dall’ Ufficio Scolastico Provinciale di Venezia.

www.ilmaggiodeilibri.it

� Copyright 2008 - I.C. Nievo | Credits | Accesskey | ------ Data ultimo aggiornamento: 27-11-2015