Certificazioni ABRSM – Chitarra

Data: 29/03/2022

abrsm

Complimenti ai nostri studenti dell'indirizzo Musicale classe di chitarra,  Alion Troqe (3A) , Riccardo Ruggiero e Vittoria Orlando (3G)  che guidati dal loro docente, prof. Davide Nicolosi hanno ottenuto certificazioni "Guitar Performance" di grado II e III, dell'ente ABRSM con votazioni di grafo "Merit" e "Distinction".

Le certificazioni ABRSM sono inserite nell”EQF (European Qualifications Framework) si tratta del maggior ente certificatore in materie musicali, presente in tutto il mondo (90 paesi) da circa 120 anni. L’acronimo significa Associated Board of the Royal Schools of Music e indica il consorzio dei quattro principali conservatori inglesi.

L'esame "performance" sostenuto dai nostri studenti ha previsto l'esecuzione di quattro brani appartenenti ad epoche e stili diversi dalla musica antica a quella moderna.