Panathliadi 2022

Data: 06/05/2022

La Nievo trionfa alle Panathliadi

San Servolo torna ad ospitare le Panathliadi

Giovedì 5 maggio l’Isola di San Servolo torna ad ospitare le Panathliadi, i Giochi delle scuole medie veneziane.

Dopo due anni di sospensione a causa della pandemia, la Città metropolitana di Venezia e l’Isola di San Servolo tornano ad ospitare le “PANATHLIADI – I Giochi delle Scuole Medie Veneziane”  organizzate dal Panathlon Club Venezia.

Si tratta di una giornata durante la quale gli studenti delle classi seconde e terze delle scuole medie metropolitane saranno impegnati, in rappresentanza della loro scuola, in una serie di giochi-sport con lo spirito di divertirsi, condividere i giusti valori dello sport e soprattutto consentire la partecipazione a quei ragazzi e ragazze che solitamente non trovano spazio ai Giochi Studenteschi o non praticano attività agonistica. Proprio per lo spirito e la finalità di questa manifestazione il Panathlon Club Venezia ha ricevuto l’Alto riconoscimento del Diploma d’Onore del Comitato Internazionale Fair Play.

L’evento si è svolto GIOVEDI’ 5 MAGGIO e il Nostro Istituto si è classificato al PRIMO posto. Complimenti a tutti i nostri ragazzi!!!!!!

Guarda il video della premiazione

leggi l'articolo de Il Gazzettino