Scuola Primaria G.Ancillotto

via del Centenario, 27 -San Donà di Piave-

Visita la nostra Scuola

Numero classi  a.s. 2020/21
12 (4 classi a tempo normale e 8 a tempo pieno), per un totale di 247 alunni.

Orario
Nel tempo pieno l’orario di 40 ore settimanali  è suddiviso in 5 giorni, dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 16.00, con servizio mensa.
Nel tempo normale l’orario è:
- 27 ore settimanali dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 12.30
- 28 ore settimanali dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 13.00 con una giornata dalle 8.00 alle 16.00 (con mensa)

Spazi interni
La scuola è provvista di un’ampia palestra, di un locale adibito a mensa, di una spaziosa aula laboratorio per le attività espressive, un'aula luminosa e colorata adibita a biblioteca per piacevoli momenti di lettura.
Nella scuola tutte le aule sono dotate della lavagna interattiva multimediale.
La scuola dispone anche di un laboratorio mobile (teachbus) con 26 notebook di ultima generazione.

Spazi esterni
La scuola è dotata di un ampio giardino attrezzato.
C'è inoltre uno spazio riservato alla cura e coltivazione di piante da parte di tutte le classi.

Trasporti
Funziona un servizio di trasporto pubblico e  un servizio pedibus che si sviluppa in tre linee nel quartiere Mussetta.

Attività  particolari
Le classi partecipano a varie aattività proposte dagli Enti o dalle Associazioni quali:
Progetto di educazione ambientale con la collaborazione degli esperti di Legambiente
Progetto di attività grafiche, pittoriche, proposte dalla Biennale di Venezia e dalla Guggenheim
Progetto di attività musicali e teatrali proposte dal Teatro della Fenice di Venezia
Progetto di Interistituto Ortinvista per la cura del nostro giardino e del nostro orto
Progetto di Più Sport a Scuola con le varie associazioni sportive sandonatesi